Ricette

Cerca nel blog

mercoledì 13 novembre 2013

Ventagli con marmellata

Ingredienti:

  • un rotolo di pasta sfoglia
  • zucchero semolato q.b.
  • marmellata di albicocche qualche cucchiaiata
  • marmellata di frutti di bosco qualche cucchiaiata


Ultimo pezzo di pasta sfoglia e ne approfitto per fare dei ventaglietti con marmellata! Quelli fatti prima con cocco e cioccolato sono stati spazzati via in un attimo... la prossima volta che mi cimento nella preparazione della sfoglia mi immergo direttamente nella margarina e ne faccio 10kg cosi da sfornare ventaglietti per tutti!! Nei primi minuti di cottura ho temuto il peggio quando la marmellata impazzita sbucava da ogni angolo..ma una volta raffreddati si sono fatti perdonare!! ;) Cosi buone che non credo di poter aspettare domani mattina per mangiarle...addio colazione, benvenuto dolce dopocena!


Stendete la pasta sfoglia e spolverate con lo zucchero semolato.

Io ho tagliatola sfoglia in due per farcirla con la marmellata di due gusti diversi, quindi se usate un solo tipo di marmellata saltate questo passaggio e spalmate su tutta la superficie della sfoglia la marmellata che avete scelto.

Arrotolate la sfoglia partendo dai due lati più corti verso il centro e tagliate dal rotolo delle strisce di 2 cm di larghezza emetteteli in una teglia rivestita di carta forno e infornate per 20/25 min a 180°.

Questo è il risultato e quello che rimane delle "sopravvisute"!!

Nessun commento:

Posta un commento