Ricette

Cerca nel blog

mercoledì 21 ottobre 2015

Aglio,olio e peperoncino sprint



Beh.. lo sprint è dato dalla mollica di pane passata in padella e da quelli che sto facendo questa mattina per preparare un paio di ricette! Non che ci sia qualcuno in casa a cronometrarmi, ma quando mi metto in testa di dover fare un  tot di piatti devo farli in meno tempo possibile così da avere tutto lindo e profumato in tempo per... per... per farmi un po gli affari miei! Cose da donne, smalto, accendere una candela profumata al ribes, sfogliare il nuovo catalogo di Zara, insomma cose preziosissime ed irrinunciabili!!
Oggi quindi pranzetto veloce ma super buono, perché vuoi mettere, un classico sta bene su tutto!

Ingredienti:
250gr di spaghetti (io linguine), 1 spicchio d'aglio, metà peperoncino fresco, olio evo q.b., sale q.b, mollica di pane q.b.

Mettere sul fuoco la pentola per la pasta, quando bollirà salare e far cuocere la pasta. 
Nel frattempo in una padella versare l'olio e unire lo spicchio d'aglio pulito e il peperoncino, lasciare soffriggere per qualche minuto e spegnere. In un'altra padella versate la mollica di pane e a fuoco dolce lasciate colorare. Non appena la pasta sarà pronta scolate (lasciate sempre un po d'acqua di cottura da parte da aggiungere se risultasse troppo asciutta) e passate nella padella con l'olio, mescolate bene spolverate con la mollica di pane abbrustolita e servite.



Nessun commento:

Posta un commento