Ricette

Cerca nel blog

martedì 12 novembre 2013

Ventaglini al cioccolato e cocco

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia fatta in casa o 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta
  • 20gr di gocce di cioccolato
  • cocco grattugiato q.b.
  • zucchero semolato q.b.

Mio padre, grande amante delle colazioni ricche, stanco dei soliti biscotti o croissant mi ha chiesto di preparare qualche dolcetto che si sposi bene con il caffè e il latte. Avendo preparato un paio di giorni fa la sfoglia fresca ho colto l'occasione al volo e ho fatto dei ventaglini..io li chiamo rollini... con gocce di cioccolato e cocco! Che meraviglia quando la sfoglia cuoce in forno...in tutta casa si diffonde un dolce profumo! I ventaglini o rollini hanno riscosso un discreto successo questa mattina.. io ho esagerato inzuppandoli in una calda cioccolata!! ^__^



Naturalmente come prima cosa stendete la pasta sfoglia e cospargetela con lo zucchero semolato.

 Distribuite le gocce di cioccolato e la farina di cocco su tutta la pasta sfoglia e arrotolate partendo dai lati piu corti.

 La parte arrotolata deve essere di uguale spessore in entrambe le parti.


Ricavate dal rotolo delle strisce di 2cm, tagliandole con un coltello a lama liscia.

Posizionate i rollini su una teglia rivestita di carta forno,e infornate per 15/20 min nel forno già caldo a 180°.

Ecco il risultato! Con una  spolverata di zucchero a velo sono il massimo per iniziare la giornata con una super colazione!

Nessun commento:

Posta un commento