Ricette

Cerca nel blog

domenica 22 dicembre 2013

Gelatina di mandarini

Ingredienti:

  • 600ml di succo di mandarini (15 mandarini circa)
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 3 fogli di colla di pesce 
  • 1 pizzico di cannella

Mentre preparavo questa gelatina mi chiedevo per quanto tempo mi sarebbe rimasto il profumo addosso! Che io adoro, che sia ben chiaro, ma non è bellissimo essere a lavoro e stordire le persone!! Ma sono siciliana e gli agrumi mi scorrono nelle vene..e nei vestiti!! Sciocchezzuole a parte... chi non ama la gelatina?? Con la sua caratteristica consistenza..lucida e trasparente che si ci può vedere attraverso!! Adorata dai bambini e anche dagli adulti!! Io ho svuotato i mandarini per riempirli con la gelatina..mi sembrava carina l'idea di servirli così! Ma potete benissimo riempire uno stampo in silicone e dare alla vostra gelatina la forma che preferite!


Pulite e asciugate i mandarini, se volete usarli per servire la gelatina allora tagliate il cappello, in caso contrario tagliate a metà. Svuotateli e ricavatene il succo usando un passa pomodoro.

 Mettete i fogli di colla di pesce in acqua fredda, versate il succo in un pentolino e aggiungete lo zucchero a piacere, lasciate riscaldare e unite un pizzico di cannella. Poco prima che raggiunga il bollore spegnete, unite la colla di pesce e filtrate il liquido. 

Riempite i mandarini o lo stampo e lasciate rassodare in frigo per un paio di ore.


Nessun commento:

Posta un commento