Ricette

Cerca nel blog

martedì 21 gennaio 2014

Pollo aromatizzato al BBQ metodo beer can chicken

Ingredienti:

  • 1 pollo intero
  • rosmarino q.b.
  • salvia q.b
  • sale e pepe q.b.
  • olio q.b.
Il BBQ chi non lo ama? Io tantissimissimo!! Il sapore della carne è tutta un'altra cosa, e poi quando si organizza un BBQ vuol dire che è festa, si è tutti insieme a preparare, tagliare, condire e mangiare! Adoro! Si dovrebbe organizzare un BBQ al giorno! Le sere d'estate poi che meraviglia, bibita freddissima, quattro chiacchiere, un cielo stellato e un po d'arietta fresca che non guasta mai!
Questo pollo, di una semplicità mai vista nasce come prova, si per provare questo attrezzino che ha comprato mio padre girovagando sul web. Una specie di griglia/vassoio con un supporto circolare dove va inserito il pollo. Avete presente il metodo "beer can chicken"? Ovvero pollo seduto su una lattina da birra. Ecco funziona proprio così, ma all'interno non va nessun liquido. Il pollo è rimasto croccante fuori e morbido e succoso dentro, promosso!




La preparazione è quasi inesistente basta massaggiare la carne del pollo con olio e aromi e insaporire l'interno allo stesso modo.
Poi si deve accendere il fuoco e posizionare il pollo nell'attrezzino. Lasciare cuocere per un'oretta il pollo senza bisogno di muoverlo o girarlo.

Durante la cottura si può passare con un pennellino dell'olio sul pollo.

Questi sono vari esempi presi sul web della cottura con lattina:

Nessun commento:

Posta un commento