Ricette

Cerca nel blog

venerdì 4 luglio 2014

Caserecce con funghi e crema al tartufo

Ingredienti:
  • 5 funghi 
  • 30gr di noci fresche
  • 1 barattolino di crema al tartufo
  • 300gr di caserecce
  • 1 spicchio d'aglio
  • prezzemolo q.b.
  • sale e pepe q.b
  • olio 4 cucchiai



L'altro giorno al Lidl c'erano delle salse già pronte nel reparto frigo in promozione. Una ricordo con salmone l'altro zero ricordo e questa al tartufo che adoro! Adoro il tartufo non la salsa..va bè anche la salsa non è malaccio! Per sopperire alla mancanza di quello fresco...eheheh si può fare!
Ho unito anche i funghi freschi che secondo me ci stanno benissimo e le noci che con il tartufo vanno a nozze! Facile e veloce, il sugo si prepara mentre cuoce la pasta et-voilà il gioco è fatto!


Sgusciate le noci, io le ho lasciate in pezzi più grossi ma potete ridurli anche in pezzi piccoli aiutandovi con un mortaio.

In una padella mettete un filo d'olio extra vergine e uno spicchio d'aglio, se non piace omettetelo. Pulite i funghi e tagliateli a cubetti. Lasciate rosolare i funghi per una decina di minuti e poi spegnete.

Ecco il barattolino di salsa al tartufo che ho usato. Ho versato il contenuto in padella con i funghi, un paio di minuti e ho spento.

Una volta che la pasta è cotta, scolatela e saltate in padella con il sugo di funghi, una spolverata di prezzemolo, unite le noci e servite!

Nessun commento:

Posta un commento