Ricette

Cerca nel blog

lunedì 13 maggio 2013

Peperoni con uvetta e pinoli in padella

Ingredienti:

  • 3 peperoni grandi
  • 15 gr di pinoli
  • 15 gr di uvetta
  • aceto balsamico q.b.
  • 5 cucchiai di pangrattato
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • olio
  • sale e pepe q.b.


Sono poche le cose che non mangio ad oggi...per fortuna ho "imparato" ad assaggiare!! I peperoni erano, e dico erano, una di quelle cose che credevo che mai e poi mai potesse piacermi, fino a quando non ho assaggiato questi peperoni! Di ritorno da un lungo pranzo dai miei zii mia madre ha portato a casa un contenitore e mi fa: questi li devi assaggiare! E stato amore!! Io li faccio bruciacchiare un po troppo... mi piacciono cosi che ci posso fare @__@ ! Questi peperoni sono stati raccolti nel mio modestissimo orticello! Metterò qualche foto più in là!!



Lavate e togliete i semi ai peperoni.

Tagliate a strisce e poi a quadretti.

In una padella mettete abbondante olio e unite i peperoni.

A metà cottura aggiungete sale, pepe, pinoli e uvetta. Lasciate a fuoco medio ancora 5 minuti.

Spruzzate con abbondante aceto balsamico, lasciate evaporare e spegnete. Unite parmigiano e pangrattato, mescolate tutti gli ingredienti.

Servite e buon appetito!




Nessun commento:

Posta un commento