Ricette

Cerca nel blog

venerdì 30 agosto 2013

Insalata di noodles carote e fagiolini

Ingredienti:

  • 200gr di fagiolini verdi
  • 150gr di carotine baby
  • 200gr di noodles di riso
  • 3 cucchiai di salsa di soia
  • 1 cucchiaio di olio di sesamo
  • sale e pepe q.b.
  • un pizzico di curry medio

L'altro giorno facendo zapping tra i soliti canali di cucina ho intravisto un'insalata di noodles, non ho capito gli ingredienti usati perchè il piatto era già finito, ma se l'ha fatto la simpatica ragazza asiatica... ci posso provare anch'io. Il mio dubbio era... una volta cotti e freddati, i noodles, si attaccheranno in una gigantesca e indigesta palla?? Provare per credere! Non si attaccano! Certo per sicurezza io ho messo un cucchiaio di olio di sesamo, ho mescolato e lasciato freddare..ottimi!





Per prima cosa riempite una pentola di acqua , mettetela sul fuoco e versateci dentro i fagiolini e le carotine baby (io le ho usate surgelate).

Quando saranno cotti spegnete, e con una schiumarola scolate fagiolini e carotine e poneteli in una ciotola.

Per i noddles ho seguito le istruzioni riportate dietro alla confezione, quindi, portate a bollore l'acqua e buttate i noodles nell'acqua. Devono cuocere per 3/4min massimo e scolateli.


Mentre i noodles si intiepidiscono versate l'olio di sesamo e mescolate bene. Poi unite anche la salsa di soia, il curry, un po di sale e pepe.

Unite ai noodles le verdure, mescolate e servite!!!

Adoro questi piatti freddi, adoro questo periodo dove si può gustare questo piatto sul terrazzo....!

Potevo lasciarvi senza una bella canzone questa mattina? Assolutamente no! 

https://www.youtube.com/watch?v=cbpkruDyk4I


Buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento