- 750gr di noodles di farina
 - 2litri di brodo vegetale
 - 2 patate
 - 2 carote
 - 2 zucchine
 - 1 cipollotto
 - 4/5 pomodorini
 - 1/2 bicchiere di vino rosso
 - 3 pezzetti di bambù
 - 1 fetta di carne di vitello e 1 di maiale
 - sale e pepe q.b.
 - olio evo q.b.
 - curcuma q.b.
 
Come al solito nel mio girovagare settimanale non manca occasione per andare al mini market etnico che adoro! E anche questa settimana ho preso un paio di cose che spero di poter... anzi no..che spero di saper utilizzare, è questa la parola giusta! Frutti e lattine a parte ho preso come al solito noodles di farina e di riso e il riso per il sushi per la felicità dei miei amici! Ho già la lista pronta per il prossimo colpo!!Voglio spezieeeeee! E un libro sulle spezie, dove spiegano le caratteristiche e come usarle al meglio....esisterà e lo troverò!! Deliri a parte munitevi di wook e gustate questi deliziosi noodles con carne e verdure!
Iniziate sempre rosolando nel wook il cipollotto e scaldando il brodo. Pulite e tagliate a pezzi tutte le verdure e la carne.
Non appena la cipolla è morbida unite tutte le verdure e lasciate rosolare per un paio di minuti. Quando le verdure sono a metà cottura unite la carne e bagnate con il brodo. aggiustate di sale e pepe e curcuma.
Quando le verdure saranno morbide prendete i noodles e lasciateli cuocere nel wook stando attenti a bagnare sempre col brodo così che non si asciughino troppo.
Servite caldissimi!



Nessun commento:
Posta un commento