Ricette

Cerca nel blog

venerdì 7 marzo 2014

Insalata di arance, finocchio e broccolo

Ingredienti:
  • 3 arance grandi e succose
  • 1 finocchio
  • 2 cime di cavolfiore (broccolo per i siculi)
  • 4/5 acciughe sotto sale
  • olio q.b.
  • sale e pepe q.b
  • olive nere q.b (io non le ho messe)

    Per la seria a volte ritornano... eccomi qui d'oltre oceano a scrivere ricette che sanno di casa! Per chi non lo sapesse mi trovo negli stati uniti, precisamente a New York come inviata in incognito per una prestigiosissima ditta di intra-su-per-tra-fra... scherzo ovviamente!! Non mi manda proprio nessuno e starò qui per un breve periodo.. purtroppo!! Inutile a dirvi che qui è il paradiso per una come me, se mai ho pensato o visto in tv qualche ricetta... qui c'è di sicuro tutto il necessario per prepararlo. Cosa che a Palermo mi è al quanto complicato e mi tocca sbattermi a destra e a manca per trovare una decente salsa BBQ.. ma va beh sto dilagando come al solito e non mancherà modo di aggiornarvi sulle cose che troverò strada facendo qui a NY! Vogliamo parlare del chili hot dog? E dei pan cake? No va beh è meglio lasciar stare che mi sta tornando fame e la linea è ormai andata a farsi benedire! Ritornando alla ricetta.. insalata! Insalata fresca e ricca di sapore, particolare abbinamento di frutta e verdura che, se non avete mai provato, credetemi vi piacerà da matti! Da sempre è una delle mie preferite, ottimo pranzo accompagnato da del pane caldo a fette!

Per prima cosa pulite il broccolo tenendolo in acqua e sale, poi risciacquate e  tagliatelo in piccole cimette, sbucciate e tagliate le arance a pezzetti e fate lo stesso con il finocchio.



Mettete tutto in un'insalatiera e unite le acciughe, le olive nere e condite con olio, sale e pepe.

Mescolate bene e servite l'insalata!!

Nessun commento:

Posta un commento