Ricette

Cerca nel blog

venerdì 7 marzo 2014

Torta salata con mortadella e patate

Ingredienti:

  • 1 rotolo di basta brisè
  • 100gr di mortadella
  • 400gr di patate
  • 3 uova
  • latte q.b
  • sale e pepe q.b.

    Io amo le torte salate!Sono una di quelle cose che mi piace preparare, mettere tutto li nel guscio di pasta brisè mi fa illudere che sia una cosa semplice e velocissima, non che non lo sia intendiamoci, ma nella mia testa è una cosa da 2 min e via in forno. Illusione, grandissima illusione appunto! O forse sono io che mi perdo in chiacchere e rendo lungo ogni lavoro? Dovrei fare una lunga e attenta riflessione su questa cosa... uhmm, ci sto pensando, e farlo addentanto una fetta di pane in cassetta con burro d'arachidi spalmato a fiumi mi sta proprio aiutando!! So che qualcuno si starà mettendo le mani nei capelli e scuotendo la testa leggendo...lo so che lo stai facendo!! Mi metterò a dieta appena tornerò in Italia, promesso!



Tagliate le patate a cubetti a date una sbollentata. Non appena pronte scolate e mettetele da parte.


Aprite la pasta brisè e foderate una teglia lasciando la carta forno dove è arrotolata.

In una ciotola mettete le uova con sale e pepe e mescolate con una frusta.

Unite una tazza di latte alle uova. Tagliate la mortadella a cubetti.

Ora unite tutti gli ingredienti e mescolate bene.
Versate il composto nella pasta brisè e richiudete i bordi.

Mettete in forno preriscaldato a 180° per 40 min circa.



Nessun commento:

Posta un commento