Ricette

Cerca nel blog

venerdì 5 ottobre 2012

Cinnabon roll

Ingredienti per 12 cinnabon:
  • 610gr di farina"00"
  • 100gr di zucchero
  • 230ml di latte
  • 15gr di lievito di birra
  • 75gr di burro sciolto
  • 2 uova
  • 2 cucchiaini di sale
farcitura:
  • 220gr di zucchero di canna
  • 3 cucchiaini di cannella
  • 75 gr di burro morbido
glassa:
  • 190gr di zucchero a velo
  • 85gr di formaggio fresco
  • 55gr di burro morbido
  • 1\2 cucchiaino di essenza di vaniglia
  • pizzico di sale
Ecco qui la ricetta di un dolce tanto goloso e tanto profumato. Non sono un'amante della cannella ma questi dolcetti morbidi mi hanno conquistato al primo morso, e sono anche molto amati dalla mia famiglia e amici!!Provateli anche voi...non ve ne pentirete!

Mettete tutti gli ingredienti nella macchina del pane (io ho anche provato con il classico sbattitore elettrico seguendo lo stesso procedimento), e lasciate impastare e lievitare(deve raddoppiare il volume)
Preparate in una ciotola la farcitura, unite zucchero di canna e cannella. A questo punto infarinate il piano di lavoro e stendete la pasta con un mattarello formando un rettangolo 50x70cm. Spalmate il burro fuso su tutto il rettangolo e cospargete bene con lo zucchero e cannella (io ho fatto metà cannella e metà cacao in polvere), arrotolate la pasta dal lato più lungo.
e tagliare a fette spesse 3\4cm
disporre i rotolini in una leccarda rivestita con carta forno, coprire con un panno e lasciare lievitare per 30 minuti.
Preriscaldare il forno a 200° e infornare per 30min. Mentre i cinnabon cuociono preparare la glassa, unire tutti gli ingredienti e sbattere con una frusta fino a creare una crema morbida. Sfornare e ricoprire di glassa.
Si possono conservare per un paio d giorni in frigo e riscaldati in forno,sono buonissimi!!!





Nessun commento:

Posta un commento