Ingredienti:
- 4 uova intere
- 3 patate grandi
- sale e pepe q.b.
- 3 cucchiai di parmigiano grattugiato
- olio evo q.b
- 4/5 pomodori
Credevo che nulla era più facile e banale di una frittata.. e mi sbagliavo. Uno perchè non è cosi semplice come vogliono farci credere le nostre mamma, girare una frittata senza sporcare un'intera cucina e ustionarsi con gli schizzi di olio non è proprio un gioco da ragazzi!! Ci si aiuta col piatto, chi col coperchio e chi più fantasioso o incosciente (per lo più uomini ma non diciamolo a voce alta... ) fa il salto della frittata accendendo l'ira di mogli e fidanzate! E altra cosa importante è la morbidezza, la succosità che deve avere una frittata.. insomma ci vuole un po di dimestichezza a fare la frittata! Io per non smentirmi mai la amo con le patate fritte!! Un super salva cena veloce!!
Per primissima cosa si devono pulire, tagliare a fette le patate e friggere. Si possono anche riciclare le patatine rimaste magari della cena prima!
In una ciotola capiente unire tutti gli ingredienti e sbattere un paio di minuti con la forchetta.
Unire anche le patate e dare un'ultima mescolata per fare amalgamare tutto.
In una padella capiente fate riscaldare un paio di cucchiai di olio e versate le uova. Lasciate cuocere la frittata in modo che si uniformi per bene e poi girate! basteranno un paio di minuti per lato!
Una volta cotta potete servirla accompagnata da un'insalata o per imbottire un panino, un super panino!!!Anche fredda la frittata non delude mai!
Nessun commento:
Posta un commento