Ingredienti:
- 4 uova
- 1 zucchina verde
- 2 patate medie
- 1 cipolla piccola
- olio evo
- sale e pepe q.b.
- curcuma q.b.
- 1 bocconcino di mozzarella
Un piatto completo che adoro alla follia! La frittata al forno è sempre super apprezzata a casa mia, se poi arricchita, come in questo caso di patate, zucchine e cipolla passati in padella.. beh diventa una goduria unica!! La cottura al forno della frittata mi piace molto perchè mantiene la sua umidità e poi fingiamo che sia light! Volete mettere? La linea prima di tutto... e chi mi crede!! Eccovi come la preparo! Baciii
In una padella scaldate 4 cucchiai di olio e lasciate rosolare la cipolla tagliata a fettine.
Pulite e affettate le patate e le zucchine, unite alla cipolla in padella. Salate, pepate e unite un pizzico di curcuma. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per una quindicina di minuti.
Una volta cotte le verdure trasferite in una teglia rivestita di carta forno. Tagliate la mozzarella a pezzetti e distribuite sulle patate.
A parte rompete 4 uova, salate e con una forchetta sbattete le uova fino a quando non saranno un po spumose. A questo punto unite le uova al resto degli ingredienti e mettete in forno per 30 min a 180°.
Una volta cotta, tagliate la frittata a pezzi e servite ancora calda. Ottima anche fredda tagliata a cubotti per un sostanzioso apericena!
Nessun commento:
Posta un commento